martedì 8 gennaio 2013

IL SEGNAPUNTI ELETTRONICO DELLA PALESTRA "MONTANARI" DI RAVENNA

Venerdì 4 gennaio alle ore 21.00, durante una partita di pallavolo di serie "D" femminile che si è svolta presso la palestra della scuola media "Montanari" di Ravenna, ho notato che il tabellone elettronico segnapunti funzionava male. Al termine della partita ho chiesto spiegazioni ad alcune persone, le quali mi hanno riferito che il tabellone è guasto da alcuni anni e che le richieste di intervento agli uffici preposti sono già state numerose, ma fino ad oggi nessun risultato. Da anni, anche in questa palestra, si svolgono numerosissime partite di pallavolo e altri sport, per questo, ho fatto una foto all'apparecchiatura elettronica, mi sono annotato il modello e il giorno dopo, sabato 5 dicembre 2012, ho inviato un messaggio di posta elettronica (che allego alla presente) all'azienda che la produce. Oggi ho ricevuto la risposta dalla ditta dove mi dice che il danno è quantificabile in 150/200 euro (esclusi iva e spese di trasporto). Non stiamo certamente parlando di una questione d'importanza vitale, ma visto che l'apparecchiatura c'è ed è molto utile sia alle società sportive che al pubblico che da sempre segue i numerosi incontri che si svolgono in questa palestra, se il preventivo viene confermato, non vedo per quale motivo si debba continuare a fare una brutta figura. Credo che sommando il costo di preventivo, iva e trasporto, la spesa dovrebbe essere di circa 450/500 euro. Oggi, prima di ricevere la risposta dalla ditta costruttrice, ne ho interpellata un'altra che mi farà avere un preventivo relativo ad una simile apparecchiatura nuova, dal costo approssimativo di circa 1000 euro.
Non mi è sembrato così difficile trovare una risposta ad una così semplice questione, per  questo non capisco il motivo per cui il tabellone sia rotto da anni e nessun funzionario comunale si sia mai preoccupato di fornire  spiegazioni.
Visto quanto sopra e visto che stiamo parlando di circa 500 euro, chiedo al Sindaco di poter parlare della questione con gli uffici preposti e poter sapere se l'amminstrazione comunale deciderà di riparare (o sostituire...) il tabellone elettronico e quando, se no perchè.

Cordiali saluti

Luca Rosetti
Lista del Mare Ravenna
338.7023848



Di seguito la risposta alla mail inviata alla PMF Elettronica

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: R: richiesta informazioni
Data: Mon, 7 Jan 2013 17:07:52 +0100
Mittente: PMF <info@pmf-elettronicaindustriale.it>
A: 'luca rosetti' <luca.rosetti@teletu.it>


Buongiorno Sig. Luca, se mi fa avere l'apparecchiatura completa di consolle presso il nostro laboratorio, con una spesa di € 150,00/200,00 + i.v.a. (escluse la spese di trasporto) la rimettiamo funzionante

cordialmente
franco sibilla


-----Messaggio originale-----
Da: luca rosetti [mailto:luca.rosetti@teletu.it]
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 13:37
A: info@controlsystem.it; info@pmf-elettronicaindustriale.it
Oggetto: richiesta informazioni

con la presente sono a chiedervi informazioni riguardo ad un vostro tabellone elettronico "CONTROL SYSTEM" (si veda foto in allegato), installato presso la palestra della scuola media "M. Montanari" di Ravenna. in questo plesso si svolgono campionati di pallavolo e basket di diverse categorie minori. Da circa 5 anni il tabellone elettronico risulta essere malfunzionante, dalla foto si possono vedere alcuni led o luci che non si accendono nel modo dovuto, o che rimangono sempre spente o accese. Visto che l'amministrazione comunale non sembra dimostrare la volontà d'intervenire, chiedo a voi se ci fosse la possibilità di poter visionare tabellone e consolle di comando, per capire quale sia il problema, se sia sufficiente una piccola manutenzione, riparazione o sostituzione, quali i costi anche per la semplice "visita di controllo". per il momento grazie e rimango in attesa di vostra risposta.

cordiali saluti dai genitori di ragazzi e ragazze che frequentano la palestra

luca rosetti
338.7023848


Nessun commento:

Posta un commento