mercoledì 6 luglio 2011

LA MISURA E' COLMA!!

Nonostante le diverse segnalazioni effettuate, continua imperterrita la presenza di extracomunitari nordafricani (irregolari o meno) sulla scogliera di fronte a piazza Saffi. Ogni giorno tutte le persone che sono in spiaggia, bambini compresi, sono costretti a dover vedere questo numeroso gruppo di persone che bevono molte bottiglie di birra, che poi lasciano in mezzo ai massi della scogliera, unitamente ad altri rifiuti. Molti sono visibilmente ubriachi o quasi, orinano a turno di fronte alla gente, litigano, fumano droghe perchè l'nconfondibile odore investe le persone che si trovano nei pressi dei loro "bivacchi". Ricordo che durante i periodi di bassa marea, questi sostano in diverse zone della scogliera, più lontane dalla battigia, riempiendo lo spazio tra i massi con ingenti rifiuti, ogni giorno! Come da tempo Vi è già noto, molti di questi nel tardo pomeriggio si spostano nel parco giochi pubblico, ed anche qui si vede di tutto. Direi che sarebbe ora di finirla con questo spettacolo indecente e che a questo punto i rappresentanti istituzionali responsabili delle forze di Polizia non possano permettere più il protrarsi di situazioni simili. Gli operatori turistici, i clienti ed i residenti dicono "BASTA"! Siamo certi che le nostre richieste verranno esaudite immediatamente, come quelle degli altri lidi ravennati che vivono le stesse problematiche. Allego alla presente alcune foto a testimonianza della veridicità di quanto dichiarato.

Cordiali e speranzosi saluti.
Luca Rosetti
LISTA DEL MARE
338.7023848

P.s. La prima foto è stata scattata alle 17.00 circa di ieri, martedì 5 luglio, le altre sono di oggi pomeriggio 6 luglio. 







Foto del 2 luglio - parco pubblico via la mare, di fronte alla caseram del Corpo Forestale.





------ Messaggio originale --------
Oggetto: extracomunitari ubriachi nel parco giochi di punta marina terme
Data: Thu, 09 Jun 2011 10:08:39 +0200
Mittente: luca rosetti <luca.rosetti@teletu.it>
A: prefetto <prefetto.pref_ravenna@interno.it>, questore <gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it>, carab comando prov <provracdo@carabinieri.it>, GdiF ravenna <ra050.protocollo@gdf.it>, pmcomandante@comune.ra.it, poliziamunicipale@comune.ra.it


Da alcuni giorni, anche a Punta Marina Terme, oltre ai venditori abusivi, sono arrivati diversi extracomunitari specie nordafricani, che dal primo pomeriggio si ritrovano a bivaccare sulla scogliera antistante piazza Saffi, poi si spostano lungo le vie del paese e nel parco pubblico, sulla spiaggia, spesso ubriachi. Anche ieri pomeriggio sono state avvisate le forze dell'ordine, perchè uno di questi sotto l'effetto dell'alcol, ha infastidito diversi negozianti del centro ed ha cercato di rubare un paio di biciclette. Spesso si ritrovano anche nel parco pubblico di viale dei Navigatori, frequentato da famiglie con bambini, orinano dove capita, litigano e non è la prima volta che qualcuno ha visto "strani traffici" tra questi e altre persone, la maggior parte di giovane età. Situazioni assolutamnte insostenibili! Per questo chiedo ai rapprsentanti delle  Forze dell'Ordine di intensificare i controlli per riportare la situazione alla normalità il prima possibile.

Cordiali saluti.
Luca Rosetti
LISTA DEL MARE
338.7023848