lunedì 14 marzo 2011

SUBSIDENZA: A CHI CREDERE? FORSE ALLE PREVISIONI DI PIU' DI 40 ANNI FA, DI UN UOMO AL QUALE NON SI E' VOLUTO DARE ASCOLTO? MEDITATE GENTE...MEDITATE!

Prendo spunto (e il titolo) da una lettera pubblicata da un notiziaro locale on line, per fare alcune considerazioni. Sappiamo che anche sull'estrazione del gas metano "gravitano" interessi economici "mostruosi", per questo direi che faremmo la figura degli ingenui se tutti fossimo così sicuri che l'estrazione di acqua e gas dal sottosuolo, non creasse nessun danno al nostro territorio e alle nostre coste. Non mi dilungo oltre anche perchè ho scritto numerose volte agli organi di stampa, alle istituzioni e ad altri, illustrando quello che era il mio pensiero supportato da alcune relazioni e interventi fatti da esperti geologi, tra i quali il fu prof. Mario Zambon, uno dei massimi esperti internazionali in materia. Invio copia di un articolo  che il prof. Zambon scrisse per la rivista "La Bonifica" nel febbraio del 1968. Anche questa relazione faceva parte di quel voluminoso dossier, che grazie alla definitiva archiviazione del processo contro "Eni ed altri.." la gente non ha potuto conoscere. Mi sono sempre chiesto: se nessuno non aveva nulla da temere, se tutti gli imputati erano in regola, perchè non siè dato il via al processo, per dar modo a noi cittadini di sapere cos'aveva scoperto di così importante il PM Manuela Fasolato (Procura di Rovigo), colei che aveva dato il via al procedimento? A voi giornalisti e cittadini la parola.

P.S. nel caso decideste di pubblicare l'articolo e l'allegato, vi chiedo di omettere la prima pagina, quella dov'è indicata la mia residenza.


Cordiali saluti
Luca Rosetti
Candidato sindaco per  "Lista del Mare"
338.7023848