venerdì 11 marzo 2011

Il nuovo parcheggio allagato.."vorremmo" dire "basta" a queste situazioni!

Incredibile, il nuovo parcheggio ultimato prima dell'estate a Punta Marina Terme, tra via dei Campeggi e via della Fontana, dopo ogni temporale era "regolarmente" allagato. Alcuni cittadini segnalarono il problema alla circoscrizione ma nulla cambò. Avranno sbagliato le quote? Avranno dimenticato di mettere delle caditoie pluviali? Cosa sarà successo? Speriamo di sapere chi sia il responsabile di questa ennesima figuraccia,  e che venga chiamato a pagare per la sua eventuale negligenza! Nel frattempo non oso immaginare cosa avranno pensato del nostro paese le persone che dopo ogni acquazzone (in particolar modo se questi sono arrivati nel fine settimana), non hanno avuto la possibilità di trovare un parcheggio! Aggiungo che sulla questione "parcheggi allagati" l'amministrazione è recidiva, perchè il sottoscritto da alcuni anni segnala l'infelice situazione che riguarda parte degli spazi auto a pagamento del lato Est ed Ovest di viale Cristoforo Colombo, di fronte alle terme (struttura molto importante per  il nostro turismo), anche questi pieni d'acqua dopo ogni temporale (come altre zone del viale)
. Anche a questo disagio, ad oggi, non è stato ancora posto rimedio. Nel lato Est sarebbe stato sufficiente posare uno Strato di fondazione in granulare stabilizzato con leggera pendenza verso la strada, in quello Ovest, oggetto di recente riqualificazione, controllare le "bocche di lupo"! Queste situazioni non dovrebbero verificarsi, proprio perchè dovute ad errori "semplici", per questo imperdonabili! Le nostre località turistiche non possono  continuare a subire situazioni del genere! Gli imprenditori non chiedono soldi, investono fior di quattrini affinchè più turisti  possano frequentare le nostre località per il bene proprio e del settore economico-occupazionale del nostro comune! La pubblica amministrazione ha il dovere di varare piani regolatori:
  • che sappiano rimediare agli errori del passato;
  • per gestire una giusta crescita immobiliare e la riqualificazione dell'esistente con lo scopo di evitare il congestionamento urbanistico;
  • che prevedano spazi auto adeguati alla località, parchi pubblici accoglienti e ben manutentati, aiuole curate, segnaletica verticale e orizzontale in ordine, asfalti di buona qualità, ecc.;
  • di mettere in atto lavori esguiti a regola d'arte e possibilmente non in coincidenza con la stagione estiva;
inoltre, la prevenzione della criminalità e lotta a tutti coloro che non "amano" il rispetto delle regole (residenti,  turisti, imprenditori, affittacamere regolari e abusivi, ecc.).
Spero che l'amministrazione comunale possa porre rimedio alle situazioni sopra citate prima della prossima stagione estiva, e  possa tenere in considerazione i nostri consigli.

Cordiali saluti
Luca Rosetti
Candiadto sindaco per la "Lista del Mare"
338.7023848
 parcheggio allagato


allagamento in prossimità delle terme

parcheggi terme allagati

Nessun commento:

Posta un commento