da anni assistiamo ad episodi come quello successo in via cavour, specie nei nostri lidi. da anni il sottoscritto denuncia instancabilmente la progressiva degenerazione della nostra comunità, e spesso, per non avere avuto paura di dire sempre la verità, esponendomi di persona, a volte scontrandomi correttamente anche con i vertici istituzionali, sono stato etichettato come "razzista", leghista", fascista". oggi leggo sul sito on line "ravennanotizie" (
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=48332)
che il cittadino matteucci chiede "la revoca del permesso di soggiorno" ai delinquenti! personalmente mi chiedo: ma fino ad oggi dov'è vissuto, perchè solo adesso giunge questa richiesta? spero di poter leggere i commenti di molte altre persone sulle dichiarazioni del primo cittadino.
per dovere di cronaca allego uno dei tanti comunicati da me inviati alla stampa sulla questione ordine pubblico, riguardante in particolar modo l'immigrazione extracomunitaria, a conferma che le mie considerazioni sono costantemente frutto di una normale persona, che ogni giorno si guarda intorno e coerentemente cerca soluzioni possibilmente immediate, per il bene della comunità dove vivo con la mia famiglia.
coerenti e cordiali saluti
luca rosetti
lista del mare
338.7023848
Ravenna, 14.01.08
Venditori abusivi: il problema deve essere risolto e basta!
Il consigliere comunale Costa (FI), intervenendo (
www.ravennanotizie.it) a proposito del grave problema degli abusivi extracomunitari che scorazzano in città (da non dimenticare le dimensioni che la questione assume in estate), non ha affrontato la grave situazione in modo completo. E’ gia cosa grave che nonostante le ripetute denunce dei cittadini, del sottoscritto ed altri su quanto sta accedendo specie nelle piazze della città, questi extracomunitari continuino a fare quello che vogliono. Da anni denunciamo la delinquenziale scelta politica di far entrare in questo stato stranieri senza lavoro! I risultati di quindici anni di follia pura: lavoro nero, spaccio di stupefacenti, prostituzione, furti, rapine, abusivismo commerciale, ecc.! Sperpero di denaro pubblico e impegno sovrumano delle forze dell’ordine per reati legati agli immigrati extracomunitari. Una cifra incalcolabile spesa per la maggior parte di questi dalla pubblica amministrazione, proprio perché senza lavoro, precari, clandestini ecc., che sta contribuendo a portare alla bancarotta questo paese! Un’unica soluzione: rimpatrio per tutti coloro che sono senza lavoro;
annulamento immediato del permesso di soggiorno ed espulsione per coloro che commettono reati; porte aperte e solo per la durata del contratto di lavoro, unicamente per quelli che sono invitati dagli imprenditori italiani. I razzisti sono coloro che con la scusa di voler aiutare il prossimo, fanno il gioco della malavita e di tutti quei delinquenti che come unico scopo hanno quello di sciavizzare o sfruttare la maggior parte di questi immigrati.
Tornando al problema dei parcheggiatori-venditori abusivi extracomunitari e immaginando che il problema a questo punto debba essere risolto, chiedo alle istituzioni locali:
-
Com’è possibile che questo grave fenomeno si sia protratto nonostante le nostre denunce e richieste d’intervento?
-
Se la responsabilità di tutto questo non è da riscontrarsi in un “impedimento” dovuto alle normative vigenti, chi è tenuto a rispondere per fornire giustificazione della situazione nei confronti dei cittadini offesi?
Rimango in attesa di risposta scritta entro i termini di legge.
Cordiali saluti
Luca Rosetti
338.7023848