lunedì 28 marzo 2011

LA CHIUSURA DI VIALE MANZONI RICHIEDE IL POTENZIAMENTO DELLA SEGNALETICA VERTICALE!

Dopo la chiusura di viale Manzoni occorre installare nuova segnaletica verticale "temporanea"! Anche ieri, nonostante le condizioni meto non proprio ottimali, numerosi automobilisti non abiutati a frequentare Punta Marina Terme,  chiedevano informazioni per raggiungere Lido Adriano e Lido di Dante, perchè si erano "smarriti". Per motivi di sicurezza, almeno cento metri prima dello svincolo per i due lidi, consiglio l'installazione di alcune tabelle che indichino di spostarsi sulla sinistra e proseguire per Lido Adriano seguendo le nuove indicazioni stradali temporanee, da installare anche nelle vie di Punta Marina T. che collegano ai lidi sud. Visto l'approssimarsi della buona stagione, specie durante i fine settimana e nel periodo pasquale, occorre anche la presenza fissa del personale della Polizia Municipale, per mantenere regolato il  considerevole aumento di traffico causato dall'alta affluenza di turisti e avventori abituali,  a Punta Marina T.(visto la limitata dimensione della carregiata di alcune vie), in via Bonifica, via Marabina, e in tutte le zone dove la temporanea emergenza lo richieda. Vista la situazione di criticità che si è creata, per motivi di sicureza (pericoloso restringimento delle carreggiate), consiglierei anche di rimuovere lo spartitraffico aperimentale che è stato installato a Punta Marina T., all'incrocio tra il viale dei Navigatori e via della Pineta.

Cordiali saluti
Luca Rosetti
candidato Sindaco per  Lista del Mare
338.7023848

DEGRADO STRADE E MARCIAPIEDI DEL QUARTIERE RIVAVERDE: DALL'OTTOBRE 2007 AD OGGI NULLA E' CAMBIATO!

Nell'ottobre 2007, dopo essere stato invitato da alcuni residenti a visionare lo stato di degrado in cui versava il qestire in questione, invia un comunicato stampa, dove invitavo la pubblica amministrazione a porre rimedio ad una situazione che si protraeva da oltre dieci anni. qualche giorno fa ho girato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=iovY5ci7Crs) per mostrarvi che dopo tre anni nulla è cambiato! In questo documento del 2009 ( www.comune.ra.it/content/download/106468/.../lespiaggediravenna.pdf) si legge che l'amministrazione ravennate investirà 300mila euro per la sistemazione delle strade, i sottoservizie la pubblica illuminazione! Speriamo che finalmente la vostra situazione possa trovare una definitiva soluzione...speriamo! La Lista del Mare vigilerà, e lo potrà fare ancora meglio con un suo consigliere comunale se alle prossime elzeioni amministrative deciderete di sostenerci.
cordiali saluti.
Luca Rosetti
Candidadto Sindaco Lista del Mare
338.7023848
http://listadelmare2011.blogspot.com/



Copia comunicato del 2007

Ravenna, 26.10.07

All’attenzione del Sindaco di Ravenna

Oggetto: asfalto e marciapiedi del quartiere Rivaverde a marina di Ravenna
...
Alcuni residenti del quartiere in oggetto mi hanno comunicato che la situazione del manto stradale era in condizioni disastrose, pertanto ieri pomeriggio mi sono recato sul posto ed ho scattato alcune foto, che sono allegate alla presente. La situazione è veramente inaccettabile, perché sia i marciapiedi che l’asfalto versano in condizioni disdicevoli. La sicurezza di chi percorre queste vie è messa a rischio in particolar modo da piccoli “dossi” (che si sono creati nel tempo a causa dell’espansione delle radici dei pini) e dai cordoli di cemento dei marciapiedi che in numerosi punti risultano essere divelti. Secondo alcuni l’ultima manutenzione delle strade risale a circa quindici anni fa. Allora fu applicato un leggero strato di asfalto sopra quello vecchio, ma non furono eliminati i “dossi” gia presenti, e non furono rifatti i marciapiedi, che anche allora erano in pessime condizioni.
Per quanto sopra, al fine di evitare l’infortunio di chiunque e che l’Amministrazione Comunale possa essere chiamata a rispondere per eventuali danni causati dalla mancata manutenzione delle vie in oggetto, Le chiedo di conoscere quanto prima quali provvedimenti intende adottare ed in quali termini, per la risoluzione definitiva del problema.

Cordiali saluti
Luca Rosetti