lunedì 25 aprile 2011

"LA CULTURA DELLO SBALLO NON E' STATA ANCORA ABBANDONATA"

"La cultura dello sballo non è stata abbandonata"

Il commento di Luca Rosetti, Lista del Mare
Luca Rosetti
24 Aprile 2011 
"Confermo", dice Luca Rosetti, candidato al consiglio comunale per la Lista del Mare, riferendosi al sanato di Marina. "Ieri sera alle 23.30 sono arrivato al quartiere Rivaverde. Luci spente negli stradelli d'ingresso alla spiaggia e nel retrodunale, moltissimi giovani presenti negli stabilimenti balneari (sulle capienze rispettate vedremo cosa sap...ranno dirci le autorità per i motivi da me espressi alcuni giorni fa a mezzo stampa), molti di questi visibilmente 'pieni di alcol', situazioni spiacevoli ovunque nello stradello retrodunale. dalla mezzanotte, finiti gli 'happy', caos totale.
La cultura dello sballo sembra proprio non essere stata assolutamente abbandonata, e non oso pensare cosa sarebbe accaduto se la settimana di caldo fosse proseguita anche in questo fine settimana".  
Prosegue Rosetti: "Il 'buonismo esasperato' continua a produrre danni, e ripeto, che occorre sedersi ad un tavolo per rivedere radicalmente il sistema di prevenzione adottato fino ad oggi, forse copiando i sistemi usati in altri paesi europei dove questo problema era sentito molto di più che da noi! Ad un piccolo miglioramento non ne è seguito un altro...sembra".
 
P.s. non mi sono mai permesso di dire che fare il sindaco di questa città sia facile, specie di fronte al dilagare della mentalità del "faccio quello che mi pare...tanto non fanno nulla a nessuno"! Troppe persone fanno buon viso a cattivo gioco..., per questo occorrono fermezza, decisione, pene massime ed immediate contro chiunque sgarri! Poi vedremo chi avrà ragione! rimango come sempre a disposizione delle autorità ravennati, nel caso queste potessero ritenere utile anche la collaborazione del sottoscritto.

http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0015388-cultura-dello-sballo-non-stata-abbandonata