domenica 29 aprile 2012

RESOCONTO SITUAZIONE QUARTIERE RIVAVERDE DEL 28.04.2012. ANCORA PROBLEMI!

alle 23.00 circa venivo avvisato da alcuni amici, che si era reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine per quella che poi si era dimostrata una piccola zuffa tra giovani nel retro di uno degli stabilmenti in festa. i residenti del quartiere rivaverde, già in occasione degli happy hour del tardo pomeriggio, sembra che abbiano chiesto "aiuto" alle istituzioni per far fronte ai soliti problemi causati da persone che urinavano lungo il viale delle nazioni e camminavano con bottiglie di vetro in mano. alle ore 23.30 circa sono arrivato nella zona in oggetto. tranne quella dei carabinieri di marina di ravenna, nessuna auto delle forze dell'ordine, nè volontari mistral, nonostante il numero dei bagni in festa fossero aumentati. entrato nello stradello retrodunale, sono stato accolto da due "vampate" di "fumo".....la buona stagione e l'apertura di altri bagni ha portato ad un aumento considerevole di giovani. nel tratto di stradello compreso tra la "duna degli orsi" (ancora chiuso) e il "tikoa", le auto parcheggiate in divieto di sosta in ambedue i lati, restrigevano la carreggiata rendendo impossibile l'eventuale transito dei mezzi di soccorso. stessa situazione nella fascia di spiaggia libera a lato del "tikoa" e al tequila moltissimi giovani fuori e dentro al locale. al termine delle feste, nessuno si è presentato per cercare di regolamentare l'intenso traffico, per evitare eventuali infortuni a chi perchè distratto, alticcio o ubriaco, attraversava la strada, per evitare che altri, come poi è successo, csi rendessero responsabili di atti vandalici, quali il ribaltamento di diversi cassonetti di rifiuti, danneggiamenti vari, abbandono di vetro, ecc. peccato che anche ieri sera, nessun "politico", cittadino o rappresentante istituzionale, si sia presentato per farsi scattare qualche foto, eventualmente con il sottoscritto, di fronte alle cose che da tempo non funzionano, che rappresentano un pericolo per la comunità. mi sarebbe piaciuto l'essere stato contattato dalle redazioni dei vari quotidiani cartacei e on line, per concordare un appuntamento con i loro fotografi per capire se rosetti racconta balle o meno il tutto per aiutarci a trovare una soluzione a tutto ciò che non va, ed entro la fine di questo mese, nell'interesse di giovani, famiglie, commercianti, forze dell'ordine, economia della nostra comunità! ma lo so, pretendo troppo, perchè credere a ciò che dice un cittadino comune è assurdo....andiamo ancora avanti così? c'è l'intenzione di aspettare che qualcosa di grave possa accadere....nell'interesse di chi? continuo a rimanere a disposizione di chiunque sia intenzionato a lavorare per il miglioramento della nostra comunità.
concludo, sperando che abbiano ancora un significato e un valore, allegando il significato della parola "legge" e il testo del giuramento di fedeltà alla patria.


legge: Norma o insieme di norme che regolano il comportamento etico e sociale degli uomini.

giuramento: giuro di essere fedele alla repubblica italiana, di osservarne la costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato, per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.

cordiali saluti
luca rosetti - lista del mare

domenica 22 aprile 2012

EMERGENZA CRIMINALITA': I CITTADINI POSSONO RICEVERE RISPOSTE?

sabato 21 arpile - resoconto della passeggiata tra gli happy hour del quartiere rivaverde di marina di ravenna.

alle 22.30 circa sul viale delle nazioni non c'era una sola auto delle forze di polizia, municipale compresa, non erano presenti nemmeno i volontari "mistral". sono entrato e uscito dal toto, poche persone, nella spiaggia libera confinante il tikoa, sempre molte persone, situazione invariata rispetto a due settimane fa, come del resto al bagno tequila, il più frequentato. continua la presenza di moltissimi giovani, probabilmente di età compresa tra i 14 e i 17 anni. risalito in auto, direzione marina. nessuna auto delle forze dell'ordine. per esigenze familiari sono andato a ravenna e sulla mezzanotte sono tornato per controllare nuovamente. ho percorso il viale delle nazioni fino a marina e sono tornato al residence rivaverde. traffico, situazione apparentemente "sotto controllo". dopo aver parcheggiato l'auto ho notato una certa preoccupazione sul volto della mimma (proprietaria del ristorante e residence rivaverde) perchè aveva notato tre nordafricani, di cui uno riconosciuto come autore di due delle diverse "spaccate" e furti subiti l'anno scorso, perchè entrati per le vie del piccolo quartiere, dove la settimana prima avevano subito danni e furto di libretto in diverse auto dei clienti, oltre alla propria. con il personale ho verificato che tutto fosse a posto, i sospetti si sono allontanati, e "l'allarme" è momentaneamente rientrato. nel frattempo i clienti delle feste uscivano, stranieri compresi. ore 00.25 circa, mentre tornavo a punta marina, a breve distanza tra loro, ho incontrato quattro coppie di nordafricani, che rientravano in bicicletta (di loro proprietà?). arrivati in paese due di queste si sono fermate in prossimità dell'incrocio con via della fontana, gli altri sono "spariti". rientrato a casa, dopo circa dieci minuti, venivo avvisato da alcuni amici che presso il quartiere rivaverde, altri due stranieri erano entrati in abitazioni private, avevano rubato due biciclette, e passando di fronte a chi li aveva visti avevano detto "..abbiamo rubato le biciclette....ahahahahah...". l'intervento del 113 immeditamente avvisato, purtroppo non è servito a bolccare i ladri.
considerazioni.
spaccio, furti......continuano senza sosta! persone coraggiose come la mimma miceli, che hanno avuto sempre il coraggio di denunciare, spesso i soliti delinquenti, anche clandestini, ogni sabato si trovano minacciate, assediate da pluripregiudicati che si fanno vedere liberamente mentre commettono furti ed altro, addirittura prendendosi gioco e facendo paura alle persone normali, perchè sembra che non debbano temere nessuno, nè le forze dell'ordine nè le leggi dello stato! la situazione non è più accettabile, adesso credo che le persone per bene non possano più essere abbandonate a sè stesse. non posso avere paura di vivere e lavorare nella mia città o quartiere, non posso rischiare di dover chiudere perchè i miei clienti, vedendo quello che accade, giustamente non abbiano più inenzione di tornare! invito nuovamente il prefetto ed i repsonsabli politici ravennati, a fornire una risposta immediata, per capire una volta per tutte perchè queste situazioni non vengano troncate immediatamente. i fatti, e non solo quelli riguardanti marina, si svolgono continamente sotto gli occhi di tutti, le denunce ci sono, l'impegno di molti cittadini a fare il loro dovere ed a rischiare in proprio c'è. allora mi chiedo, nel caso proseguisse questo grave silenzio, non arrivassero risposte concrete e la situazione dovesse peggiorare, se io cittadino italiano, fossi costretto a difendermi da solo, o con l'aiuto di altri volontari, cosa succederebbe, verrei denunciato? chi non risponde alle più che giustificate preoccupazioni di alcuni cittadini in merito alla richiesta della tutela della loro sicurezza, cosa rischia? il posto, lo stipendio, la denuncia per omissione di atti d'ufficio, nulla.....? cittadini, istituzioni, mass media....non dovrebbero essere tutti uniti contro qualsiasi forma di delinquenza? per favore, dateci delle risposte........

speranzosi saluti

luca rosetti
lista del mare
338.7023848

martedì 10 aprile 2012

CARABINIERE ASSASSINO....CARABINIERE CRIMINALE.....CARABINIERI ASSASSINI....ITALIA VERGOGNA! BASTA!

CARABINIERE ASSASSINO....CARABINIERE CRIMINALE.....CARABINIERI ASSASSINI....ITALIA VERGOGNA! BASTA!

ADESSO E' GIUNTO IL MOMENTO DI SAPERE COME SIA STATO POSSIBILE AUTORIZZARE (PEGGIO ANCORA SE NON AUTORIZZATA, COME RECITA IL TITOLO DEL VIDEO) E COMUNQUE FAR PROSEGUIRE ANCHE QUESTA MANIFESTAZIONE, PIENA DI OFFESE E DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DELL'ARMA DEI CARABINIERI E DELLO STATO. CREDO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO CHE QUESTORE E PREFETTO CHIARISCANO PUBBLICAMENTE LA SITUAZIONE. NEL CASO CIO' NON AVVENISSE, OPPURE LE GIUSTIFICAZIONI NON FOSSERO RITENUTE SODDISFACENTI, RITERREI OPPORTUNO CHE TUTTI I RESPONSABILI POLITICI RAVENNATI VALUTASSERO LA POSSIBILITA' DI CHIEDERE AI MINISTERI PREPOSTI UN AVVICENDAMENTO ANTICIPATO DELLE DUE IMPORTANTI CARICHE. NESSUNO SI PUO' PERMETTERE DI COMPORTARSI IN QUESTO MODO, DI CALPESTARE I DIRITTI E LA DIGNITA' DI CHIUNQUE, DI RISCHIARE DI FARE PRECIPITARE LA SITUAZIONE! RIMANGO NUOVAMENTE IN ATTESA DI QUALSIASI RISPOSTA DA PARTE DI POLITICI E CITTADINI, SPERANDO CHE TUTTI TROVINO IL CORAGGIO DI ESPRIMERE LA LORO OPINIONE.

INDIGNATI SALUTI
LUCA ROSETTI - LISTA DEL MARE
338.7023848


http://www.ravennawebtv.it/w/nuovo-corteo-non-autorizzato-contro-i-carabinieri/

P.S. Nel video che segue, gli slogan inaccettabili. 
  

domenica 8 aprile 2012

HAPPY HOUR 2012 - CAPIENZE E SPACCIO: COS'E' CAMBIATO?

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: happy hour 2012
Data: Sun, 08 Apr 2012 11:10:13 +0200
Mittente: luca rosetti <luca.rosetti@teletu.it>
A: prefetto <prefetto.pref_ravenna@interno.it>
CC: questore <gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it>, carab comando prov <provracdo@carabinieri.it>


Ieri sera ho fatto una passeggiata negllo stradello retrodunale di Marina di Ravenna, dove si stava svolgendo "l'assaggio" degli Happy Hour (solo tre bagni erano attivi), in attesa della vera inaugurazione, che probabilmente si terrà tra il 25 Aprile  e il lungo ponte del 1° Maggio 2012. Ho iniziato alle 22.45 terminaldo alle 23.30, passando dietro al "Toto", e visitando il "Tikoa" e il "Tequila".  La situazione mi è sembrata abbastanza normale, tranne la questione capienze e spaccio. Non sono entrato al "Toto" perchè dallo stradello non mi è sembrato che ci fosse il pienone, ho proseguito e mi sono fermato nella fascia  di spiaggia libera che confina nel lato Sud con il  "Tikoa". Pienone di gente all'interno del locale, moltissimi giovani che occupavano la spiaggia libera e un gran via vai su e giù per la duna, dove si  notava palesemente lo spaccio di stupefacenti, la presenza di nordafricani, tanto che l'aria in questa "zona franca" era quasi satura di odore di "fumo". Proseguendo sono arrivato al "Tequila", dove vi era la massima concentrazione di giovani, sia dentro che fuori dal locale.

Torno ad affrontare il "grave" problema delle capienze perchè nel caso che dovesse succedere qualcosa gli unici a rimetterci sono le possibili vittime ed i gestori dei locali pubblici. Se il numero massimo di persone è lo stesso dello scorso anno, per l'ennesima volta mi chiedo cos'abbiano da dichiarare i responsabili istituzionali addetti ai controlli.

Per quanto riguarda lo spaccio di stupefacenti, visto l'estrema facilità che si ha sia nell'acquistare queste sostanze, che nel vedere senza problemi chi la vende e chi la consuma; visto la presenza di giovanissimi ragazzi e ragazze minorenni, di cui molti sotto i sedici anni; non ritenendo più tollerabile il proseguio di queste situazioni che si svolgono da troppi anni sotto gli occhi di tutti con estrema "tranquillità",
chiedo ai Comandanti Provinciali delle Forze dell'Ordine e/o al Prefetto, se e quanti spacciatori siano stati arrestati ieri sera, e nel caso nulla di ciò sia avvenuto, di poter sapere perchè.

Certo di poter ricevere Vostra risposta nel più breve tempo possibile, rimango a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali e speranzosi saluti
 dal cittadino e rappresentante della Lista del Mare

Luca Rosetti