martedì 24 gennaio 2012

CRIMINALITA' A RAVENNA: QUALI RISPOSTE DAI VERTICI STITUZIONALI?

Adesso è giunta l'ora di dire basta. Nonostante ordinanze e promesse la situazione è peggiorata, e questo non è assolutamente possibile, perchè i cittadini hanno il diritto di circolare liberamente senza che sempre più persone ti possano minacciare. Qui si parla di persone che agiscono quasi indisturbate da molti mesi, a qualsiasi ora del giorno e occasionalmente della sera, come in piazza Kennedy. Lo stesso dicasi per il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, della prostituzione! Numerosissime sono state le proteste dei cittadini, gli articoli inviati, le foto, gli esposti, a dimostrazione che molte persone fanno il loro dovere! Molti cittadini di fronte ai risultati delle sporadiche e "spettacolari" operazioni di prevenzione con tanto di fotografi, si sono sentiti prendere in giro per l'ennesima volta! Adesso credo sia giunta l'ora che il Prefetto, i Comandanti Provinciali delle Forze dell'Ordine e il Sindaco, sindacati di categoria compresi, spieghino alla gente chi sia responsabile del perdurare di queste gravi stuazioni! Abbiamo il diritto di sapere se queste continue sconfitte siano dovute alla mancanza di mezzi, uomini, tecnologie, e in caso affermativo, se i ministeri preposti siano stati avvisati costantemente di queste gravi mancanze; oppure se ci si troviamo di fronte a problemi riguardanti la capacità di saper assolvere ai propri compiti. Spero che queste richieste non vengano interpretate come un'offesa o una mancanza di rispetto, ma come domande logiche che necessitano di definitiva risposta, visto le molte situazioni di degrado che la gente non è più disposta a sopportare. Abbiamo il diritto di ricevere celeri ed esaustive risposte, per far sapere ai "Ministeri Romani" ed al sindaco, che i cittadini ravennati al di la del colore politico, sono dalla parte di tutti quegli operatori di polizia che conducono il loro lavoro con grande impegno e sacrificio, che rispettano le Forze dell'Ordine, ma che non sono più disposti a sentirsi in giro! Come sempre rimango a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali e speranzosi saluti.

Luca Rosetti - Lista del Mare
338.7023848


P.S. Allego alcuni nterventi postati dai cittadini i rete e confermo la situazione di Piazza Baracca perchè questa mattina sono transitato in quella zona.

http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=51876

LA POSTA DEI LETTORI/ Piazza Baracca, "posteggiatori" aggressivi

martedì 24 gennaio 2012
Lungi da me fare polemiche di tipo razzista, ma la misura è colma.
Se ne parla ciclicamente, si fa qualcosa, poi la situazione torna come e peggio di prima.
Anche oggi in PIazza Baracca, alle 9.45 di mattino, con il parcheggio semi vuoto, c'erano sei persone di colore che con fare molto aggressivo hanno circondato la macchina e hanno chiesto soldi. Di contro ho domandato "ma se devo pagare il biglietto al Comune, perchè devo pagarlo ANCHE a voi?"
Risposta a muso duro e con fare intimidatorio del tipo "Perchè decidiamo noi".
Non funziona così. Non glieli ho dati, mi sono dovuto fare spazio con una spallata e mi hanno urlato che mi avrebbero rigato la macchina.
Per fortuna non lo hanno fatto, ma non sono disposto a dover andare a tanto così da una rissa, in minoranza, perchè ho la bronchite e devo andare dal medico.
E' il caso di parlarne un attimo e di fare qualcosa in maniera definitiva, o aspettiamo ancora molto?
Grazie
M.
-------------------------------------------------
E' capitato anche a mia figlia (23 anni) che era da sola.
V.
------------------------------------------------
Previsione:
Chi di dovere, farà finta di non capire che la sua è una domanda retorica e quindi "aspetterà ancora molto".
Alessandro
-------------------------------------------
Da tanto troppo tempo denuncio questi atteggiamenti vicino alla violenza, posti come la piazze Kennedy, Baracca e Firenze sono ormai in mano a extra-comunitari che spadroneggiano ricattando per pochi spiccioli mettendo a rischio il veicolo, ribadisco che il troppo buonismo e una giunta assente ha portato Ravenna a questo stato e presumo che c'è d'aspettarsi di peggio, non dimentico che l'Iper, l'ospedale e le Bassette sono in condizioni peggiori.                    Nicola
----------------------------------------------
capita ovunque,  perché è più tranquilla  la situazione nel parcheggio del mercato????
io ho paura!!!!!!!!
ma non interessa  a  nessuno.
e se protesti  sei razzista.  non ne posso piu'.
tiziana
---------------------------------------------
Invitiamo il prefetto ed il comandante dei vigili urbani a fare controllare questi parcheggi con degli agenti in borghese, si potrebbero stabilire dei controlli a turni, le persone sorprese potrebbero essere portate in ufficio a fargli perdere tutta la giornata, ( visto che con la legge non si riesce a fare molto ). anche perche cosi si capirebbe chi sono e cosa fanno per campare, bisogna rendere la vita difficile a chi delinque.
                                    
D.R.B.

sabato 14 gennaio 2012

VETRO, SPORCIZIA E PROSTITUZIONE. LEGALI....ILLEGALI....!

Ravenna  - Foto scattate a ieri sera, venerdì 13 gennaio alle 20.30 circa in via di Roma, sul davanzale della finestra del Liceo Classico "Dante Alighieri", di fronte al supermercato. Spessissimo la situazione è la stessa. Con i problemi che una città deve affrontare, sicuramente questi saranno in fondo alla "lista", ma visto che le ordinanze vanno rispettate e che i rifiuti devono essere posti negli appositi contenitori, spero che "qualcuno" passi un pochino più spesso e magari in borghese, per cercare di educare i maleducati al rispetto della comunità in cui vivono.




P.S. Colgo anche l'occasione per comunicare che alle ore 21.10 della stessa sera, c'erano 4 prostitute di colore in via Rocca Brancaleone, tra l'ingresso della rocca e la fermata del bus in prossimità di via Circonvallazione alla Rotonda dei Goti, e altre due, una di colore e una europea, in via Darsena al "solito posto"......come del resto le altre! Le numerose segnalazioni e gli articoli di stampa  confermano che il grave problema persiste da oltre un anno, che gli sfruttatori di queste ragazze possono continuare a farla franca, "anche di fronte al fisco", alla faccia di cittadni e commercianti che sono vessati, oggi più che mai, da tasse pesanti come macigni! Posso parlare di grave e continua sconfitta delle istituzioni, dello Stato, di tutte le associazioni contro la violenza sulle donne, ecc.? Qualche rappresentante istituzionale potrebbe spiegare a tutti quei cittadini che non sono d'accordo con queste situazioni, perchè non si riesce a "sconfiggerle? Oppure la democrazia prevede anche il silenzio ad oltranza?

Coordiali e speranzosi saluti.

Luca Rosetti - Lista del Mare
338.7023848